Union Rally Event: ecco l’appuntamento di fine stagione ideato da Max Rendina che unisce Rally di Sperlonga, Pico e Ceccano tra competizione, territorio e tradizione

World Company SRL, Comune di Pico e M33 si alleano per dare vita a un evento unico che celebra il Rally di Sperlonga, Pico e Ceccano, con partenza a Fondi, arrivo a Sperlonga e prove speciali rinnovate. Si correrà il 14-15 dicembre 2024.
26 settembre 2024 – Union Rally Event. È questo il nome dell’evento che il 14-15 dicembre 2024 prenderà vita come nuovo progetto nato dalla collaborazione tra World Company SRL, il Comune di Pico e M33, con l’obiettivo di unire tre dei più iconici rally della Regione Lazio: il Rally di Sperlonga, il Rally di Pico e il Rally di Ceccano.

Questa fusione segna un importante passo per la scena motoristica locale, offrendo a piloti e appassionati l’opportunità di partecipare a una competizione di alto livello in un contesto ricco di storia e fascino. Ideato da Max Rendina, che ha trovato un forte supporto da parte dei rappresentati dei singoli eventi Leo La Rocca e Pier Luigi Lepore, Sindaco di Pico, l’Union Rally Event si propone come evento di fine stagione pronto a regalare emozioni con ben 15 comuni coinvolti ed oltre 390 chilometri di sviluppo.

Il team tecnico che unisce personalità di tutti gli organizzatori coinvolti ha già disegnato la gara garantendo a ciascun rally di mantenere la propria identità, grazie a una prova speciale dedicata a ciascun territorio. Sperlonga, Pico e Ceccano si divideranno quindi l’azione competitiva di questo nuovo evento, ma non mancheranno le sorprese come una prova spettacolo a Pico con disegno inedito, una spettacolo conclusiva a Sperlonga e prove lunghe in grado di fare vera selezione.

La partenza sarà da Fondi, non lontano dal litorale, mentre il parco assistenza e l’arrivo verranno allestiti nella splendida cornice di Sperlonga, meta da anni di piloti e team di fama internazionale. I territori di Sperlonga, Pico e Ceccano, con i loro scenari suggestivi e percorsi tecnici, sono pronti ad accogliere i protagonisti del rally in un evento che promette di coniugare competizione e spettacolo. La lunga tradizione di queste gare, unite ora in un unico appuntamento, garantirà un’esperienza coinvolgente e indimenticabile, per un pubblico atteso di oltre 10.000 spettatori, un reach social che promette di superare i 5 milioni di impressions ed un importante valore mediatico che verrà amplificato con il coinvolgimento di media nazionali sia in live che in approfondimento.

Gli ingredienti di successo sono però fortemente legati alle tre realtà sportive di questo progetto: il Rally di Sperlonga, noto per il suo incredibile scenario costiero, con percorsi che si snodano tra paesaggi mozzafiato e il supporto del pubblico locale; il percorso tecnico del Rally di Ceccano che negli anni ha ospitato alcuni dei team che caratterizza questo sport. automobilistici più importanti d’Italia, rendendo la competizione particolarmente intensa; la grande tradizione del Rally di Pico, da oltre 20 anni un appuntamento fisso per gli appassionati che ha sempre mantenuto una forte connessione con la comunità locale.